Per celebrare insieme la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, il blog Vaniglia Vintage ha ideato un tag dal nome Hello Spring (qui potete leggere il suo post).
Lo scopo del tag è quello di condividere attraverso un post tutti quei prodotti beauty e gli accessori che affollano i nostri armadi, cassetti e le nostre wishlist che hanno una particolarità: rievocano la primavera.
Le regole per partecipare al TAG sono semplici:
Creare sul vostro blog un post dal titolo: “Hello Spring” in cui elencate Rossetti, Ombretti, Smalti e prodotti che ritenete primaverili. Potete inserire nel post sia prodotti che già possedete, sia prodotti che desiderate avere.
Citare il blog da cui è partito il TAG e quello da cui vi è arrivato l’invito, in questo caso: Racconti dal Passato
Inserire come immagine principale quella che vedete qui sopra.
Taggate almeno 6 blog ed avvisateli di averli taggati.
Allora io amo inverno a autunno, sono un’anima del freddo, una fata dei ghiacci, un’elfa di montagna, insomma io le primavera ci piacciamo poco, con l’estate e il caldo è proprio odio aperto! Nonostante tutto ciò ho deciso di aderire all’invito di La Moda Va al Mercato.
Successivamente, il lunedì, sono stata taggata anche da Iriseperiplo
Giovedì sono stata taggata anche dal Salvadanio di super mamma
Mi piace aderire ai TAG e inventarmi qualcosa da proporre in questo caso è più difficile e l’idea mi ha stuzzicata, quindi poggio la bacchetta di neve che mi ha fatto, gentilmente, Elsa e incontro la primavera.
Make~up
Questo coniglietto di Pupa in realtà mi è stato regalato a Natale dalla mia amica Nadia, però l’ho scelto per questo TAG visto che è un coniglietto e possiamo assimilarlo alla Pasqua, inoltre i colori al suo interno, con tutti questi rosa, mi fanno venire in mente i fiori, quindi il coniglietto di Pupa è diventato IN per la primavera!
Vince un altro posto nel TAG la palette di Essence Brandizzata Cinderella Disney. Amo i prodotti Essence, costano poco, hanno un’ottima resa e nulla di ciò che producono è testato sugli animali. Richiedono questa certificazione anche ai loro fornitori di materie prime.
Approfitto del tag per farvi vedere la sorpresa che ho fatto alla mia amica con cui sono andata a vedere Cinderella a Torino. Le ho infatti mandato la palette del film che abbiamo visto insieme, quella che vedete sopra è la foto di cos’ha trovato nel pacco.
Profumi!

Il prossimo di Lolita Lempicka che comprerò penso sarà questo, la profumazione è la stessa delle boccette lilla, ma, da cosa ho capito, il sentore di liquirizia è più forte.
Il profumo primaverile di Essence, come immaginerete dal livello rimasto nella boccetta, non l’ho comprato questa primavera, lo acquistai a ottobre, se ben mi ricordo, e lo presi perché mi piaceva la profumazione. Si chiama “like a first day in spring” e quindi si becca un bel posto in questo TAG!
Le boccette di Lolita Lempika le adoro e le ho tenute tutte come soprammobile, ma prevedo di ricomprarlo molto presto visto che, di solito, in primavera/estate mando in vacanza J’adore per usare una profumazione più fresca, e anche per risparmiare, Monsieur Dior è caro. Jaiss, il profumo che c’è a fianco, anche se non si vede bene, ha la boccetta verde e il tappo viola a forma di bocciolo. Non ricordo neppure di chi sia questo profumo come marchio, conservo questa boccetta da quando avevo all’incirca 14 anni, non ricordo neppure se fosse buono o meno.
Per finire abbiamo il Bouquet di Pupa che è un regalo di compleanno, (19 settembre), di mio fratello, ma visto il tema direi che ci sta proprio bene! Si tratta di una serie di profumi posti in modo da sembrare un elegante bouquet, io lo trovo molto bello.
Unghie

Ritenetevi fortunate che io non ami particolarmente la “buona stagione” perché la mia roba per fare le unghie sta dentro questo trolley gigante, insomma se avessi dovuto mostrare cose invernali e autunnali ci sarebbe stato da spararsi!
Ok vi svelo un segreto: IO ODIO LO SMALTO! Non ci credete vero? Pare impossibile per una che si fa le unghie da sola con il gel, eppure è così. Odio lo smalto, lo metto sempre malissimo, lo sbavo tipo bambina di 4 anni, e inoltre muovo le mani sempre prima che sia asciutto facendo un gran casino. Per finire, cosa che odio di più, si sbecca in un nanosecondo, mentre il gel io me lo tengo anche 40 giorni e non ci penso più.
Ho scelto i colori e i glitter, tra le cose che posseggo, che mi sembrano più adatti a rappresentare la primavera e vi ho messo insieme il mio bellissimo pennello di Crystal Nails rosa con i brillantini.
Fai da te!
Come vi avevo detto, in qualcun altro dei mie sproloqui, io amo tutto ciò che è creativo, amo anche il disegno, ma non sono proprio capace, mentre invece con il FIMO me la cavo un pochino. Questa è una follettina primaverile che ho fatto completamente a mano. NB Io non uso MAI stampini e cose simili, tutto quello che creo è fatto totalmente a mano.
Abbigliamento
La camicia della Billabong la vedo più come un capo estivo, mi rammenta molto il mare, ma visti i tre quarti delle maniche è portabile anche in primavera e quindi la mettiamo qui.
Lo scamiciato rosa pastello con camicia abbinata è lì nel caso in cui io voglia fingere di aver ritrovato il senno e di volermi vestire da 35enne. (l’ultima volta che l’ho messo deve essere stata 10 anni fa a un matrimonio o comunione XD ).
Accessori
(E qui sono cavoli, non dovevate scrivere di mettere anche ciò che desideriamo, toccare il tasto borse desiderate con me può diventare pericoloso)

La sciarpetta che uso di solito con la giacca di jeans. Non ha colori molto primaverili, ma io la uso in questa stagione e quindi la mettiamo.
Io ho un’ossessione vera e propria per le borse Braccialini. Le amo follemente, il problema è che costano tutte tra gli 800 e i 1000 €, quindi me le sogno e basta. Oltretutto non vorrei nemmeno usarle ma venerarle tipo opere d’arte.
Insomma sarebbe assurdo andare in giro con, appesa a tracolla, una borsa che vale più dell’ammontare del mio conto corrente!
Casa e Primavera

Cucina ~ portapiante girasoli (con fiori finti. Io amo le piante, soprattutto le orchidee, purtroppo le stermino).
Bene come sempre sono prolissa come la morte e ho anche voluto strafare mettendo le cose di casa!
Ora conoscete tutti la mia ossessione per i girasoli, li amo alla follia.
Veniamo ai sei blog da nominare, sperando di fare cosa gradita!
Spero vi divertire a fare questo tag!
Ciao! alla prossima!!
Grazie della nomina! Appena ho un attimo lo faccio 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok! Aspetto curiosa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abbiamo lo stesso coniglietto di pupa e anche io ho il bouquet fiorile di profumi di Pupa 😀 , anche a me piacciono i girasoli.buona domenica 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Buona domenica anche a te! Quelli sono tutti regali, io di Pupa ho i mobiletti in bagno ricoperti, mio fratello mi fa sempre un regalo di Pupa e spesso anche mie amiche. Il problema è che io poi tanti non ho il coraggio di usarli per non rovinarli XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciaoo 🙂 Grazie mille per la nomina! Sfortunatamente anche se mi piace il make up e tutto ciò che concerne la femminilità, non possiedo molti prodotti. Cercherò di trovar fuori qualche altra scusa per fare questo tag, perché è carinissimo e mi piace molto! *_*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedrai che se t’ingegni trovi qualcosa, io ho messo anche roba per la casa che non era prevista! Magari potresti mettere dei libri primaverili 😛 Aspetto con curiosità di vedere il tuo!! In ogni caso vanno bene anche cose che non hai, ma desideri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti, ho dato moto al cervello e sono riuscita a trovare qualcosa 🙂 Grazie mille per il tag!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di niente figurati, anzi grazie a te per l’idea dell’altro sulla lettura! Fammi sapere quando lo hai fatto che vengo a vedere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per avermi taggata! Belle le borse di Braccialini, io ne possiedo una ad argomento make up però non la sfrutto abbastanza perché ho paura di rovinarla
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io uguale, ne ho una che mi ha regalato il mio ragazzo per un compleanno, la loro versione “economica” di una di queste a tema. Non l’ho messa in questo post perché è autunnale, ma domani, nel post che pubblicherò sulle borse ce la piazzo 😀 Anche io la uso poco perché ho paura di distruggerla, è troppo bella e delicata.
"Mi piace""Mi piace"
Professionale!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per le unghie dici?
"Mi piace"Piace a 1 persona
… Per la cura con cui hai trattato l’argomento 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie del tag 🙂 lo farò al più presto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aspetto di vederlo!
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Hello Spring Tag | E’ ora di primavera! | Valentina Reads
Sei bravissima a farti le unghie. Mi piacciono un sacco. Le borse braccialini sono una più bella dell’altra. Grazie mille x la nomina. In questi giorni farò il post. Baci
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aspetto di vederlo allora! Avvisami 🙂 Buonanotte !
"Mi piace"Piace a 1 persona
…c’è più colore di quello che mi ero immaginata!
sei troppo forte quando descrivi il tuo “odio per lo smalto”… ci vorrebbe uno scienziato che ne crei uno che si asciughi all’istante!
le borse braccialini non sono il mio genere, ma alcune le amo!!!
buonissima primavera!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io e lo smalto siamo proprio due cose che non si possono vedere. Per me quelle cose devono essere minimo tempo massima resa, il gel 40 giorni e sono a posto, lo smalto a volte con i lavori di casa si sbecca dopo mezz’ora e io sinceramente, anche fossi capace a metterlo bene, mi rompo immensamente e dover aggiustare una cosa tutti i giorni. Le borse Braccialini non mi piacciono tutte, la maggior parte sono troppo da Signora per bene per me, mi piacciono solo queste strane, le altre no.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Graziee per il tag, l’ho visto solo adesso ma vedrò di farlo prima possibile 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando vuoi 🙂 Poi avvisami che sono curiosa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
lo farò senz’altro 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona