Gatta

Foto_211

Lei è Baby, la mia gatta. Ha quasi 18 anni. Adesso sta tanto male e vi chiedo un pensiero per lei. La speranza che guarisca è molto bassa, ma forse se uniamo tanti pensieri positivi potrebbe farcela.

 

Quando guardo i tuoi occhi screziati di giada,

che m’intrigano e m’intimoriscono,

spesso mi sembra tu voglia raccontarmi una fiaba,  

dove tutti i giardini fioriscono.

Al tatto sei come seta,

Il tuo calore mi trasmette il tuo affetto,

 trovare un contatto è una meta,

come poter ottenere il tuo rispetto.

Quando il tuo arrivo avverto,

celato dal passo felpato,

intuisco un tuo invito aperto,

a un incontro inaspettato.

Lady With Hat ©

15 thoughts on “Gatta

  1. Amo tutti i gatti e questo tuo post mi ha addolorata ,
    So cosa significa soffrire per un gatto malato,spero con tutto il mio cuore che la tua Baby si riprenda .
    Ti abbraccio anche se è la prima volta che ti commento.
    liù

    Liked by 1 persona

    • Grazie mille per il tuo pensiero. Purtroppo non si fa mai l’abitudine agli animali che stanno male e che ci lasciano. Io ho gatti da quando ero bambina, anzi ce n’era già una in casa quando sono nata e adesso sono circa 10 anni che ho anche furetti. Dovrei averlo capito ormai che la loro vita ci accompagna per mano solo per un certo periodo, ma ogni volta sto peggio della prima eppure non riesco a vivere senza di loro.

      Mi piace

  2. Un pensiero oggi e uno ogni giorno da qui fino a che avrò vita, per te e per la tua piccola amica. Io amo gli animali, sono stata circondata da loro sin da prima che muovessi i primi passi e anche se adesso ho accanto a me una cagnetta dolcissima di appena un anno, i gatti sono sempre stati i miei principali compagni di gioco.
    Questa tua è stata meravigliosa, buona fortuna cara.
    Un abbraccio e un caldo e affettuoso bacio alla tua gattina :*

    Liked by 1 persona

  3. Cara amica pelosa … Lassù vive il mio bimbo peloso, il suo nome é Cirillo, gli ho domandato di non spalancarti ancora le porte del paradiso, quindi lotta, lotta con tutte le forze per restare con chi ti ama. Vedi, noi umani siamo strani, tanto strani da innamorarci di cuori avvolti in una pelliccia. É accaduto anche a chi, per te, chiede pensieri positivi. Non deluderci. Un 💋 sul nasino. Carla

    Liked by 1 persona

Rispondi

