Speciale San Valentino ~ Solo per due

images

Oggi è un giorno particolare e quindi, per la rubrica “Luoghi d’interesse” voglio parlarvi di un posto magico in cui è possibile rivivere un’atmosfera romantica d’altri tempi, il ristorante SOLO PER DUE.

SOLO PER DUE è il più piccolo ristorante del mondo: ha un solo tavolo ed accetta solo ed esclusivamente due persone a pasto. Non ci sono quindi né code, né file né turni; tutta l’attenzione è dedicata alle uniche due persone che hanno prenotato.

Questa singolare caratteristica ha reso famoso SOLO PER DUE nel mondo, tanto da divenire negli anni un indirizzo imperdibile non solo per i turisti, ma specialmente per tutti gli innamorati. Solo-per-due

La struttura che ospita SOLO PER DUE è risalente al secolo scorso ed è inserita in un contesto storico di grande suggestione; infatti all’esterno sono visibili le vestigia di un’antica villa romana. Carlo Bartolomeo Piazza, (Gerarchia Cardinalizia, 1703), riporta che questa era l’abitazione di campagna del poeta latino ORAZIO donatagli da MECENATE. Oltre alle pavimentazioni a mosaico ed al criptoportico, ancor oggi è possibile visitare la Fonte Bandusia, situata nei solo-per-due (1)pressi delle antiche rovine, alla quale il poeta dedicò una delle sue più celebri poesie.

Il ristorante è situato a Vacone, un piccolo e grazioso villaggio in provincia di Rieti situato a 68 Km a nord di Roma.

E’ il posto ideale per un anniversario, una ricorrenza importante e perché no, una proposta di matrimonio.

E’ possibile fare la prenotazione con largo anticipo, l’importante è dare la conferma una settimana prima, giorno in cui potranno essere presi gli accordi per tutti i più piccoli dettagli, menù, dolci, fiori e tante piccole cose che potrete concordare con il personale estremamente gentile e disponibile. Il prezzo della cena è di € 250 a persona, può sembrare esagerato ma bisogna considerare la particolarità del luogo, il personale totalmente dedicato, la possibilità di scegliere ogni singolo dettaglio e soprattutto l’unicità della situazione.

sedieA tavola verrete guidati in un’atmosfera magica illuminata solo dalla luce dei candelabri e del caminetto.

Per chi viene da lontano ed ha intenzione di fermarsi per la notte, ci sono numerose possibilità di soggiorno per qualsiasi esigenza: dall’Hotel al Bed & Breakfast. Tra le varie proposte di pernottamento c’è anche possibilità di prenotare una piccola e romantica casetta in pietra, situata ai bordi di un secolare uliveto, ci si sveglierà il giorno seguente avvolti in uno dei panorami più belli ed incontaminati d’Italia. Il prezzo del pernottamento è di €90 a persona (inclusa prima colazione).

Inoltre, è possibile usufruire di numerosi servizi come ad esempio spettacoli pirotecnici personalizzati, suggestivi addobbi floreali, un taxi collegato con aeroporti ed Hotel di Roma, il noleggio giornaliero senza conducente di esclusive solo-per-due (2)autovetture Ferrari oppure il servizio con autista in una fantastica Limousine direttamente a casa, trascorrendo così il viaggio fino a Vacone nella massima tranquillità e serenità.

Per informazioni: chiamare durante le ore pomeridiane il numero 0746-676873 oppure il 345-3205057 .

Non accettano carte di credito.

Spero di avervi fornito un utile suggerimento per il futuro e non solo per San Valentino, ma per qualunque occasione fuochispeciale che merita di essere festeggiata come si deve.

Vi auguro un felice week-end!

Per restare sempre aggiornato segui la Pagina Facebook, metti mi piace agli articoli e condividili.

(ENGLISH VERSION)

solo-per-due-01-450x300

 

2 thoughts on “Speciale San Valentino ~ Solo per due

  1. Pingback: SOLO PER DUE ~ the smallest restaurant in the world ~ Happy Valentine! | Racconti dal passato

  2. Pingback: Luoghi d’interesse | Racconti dal passato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...