FINE ESTRATTO

FINE ESTRATTO

LIBRO PROSSIMO ALLA PUBBLICAZIONE

Grazie a tutti coloro che sono arrivati fin qui, e grazie a tutti quelli che hanno letto la storia per intero quando era pubblicata.

Durante il mese di maggio la storia di lady Jessica verrà pubblicata sotto forma di e-book e gratuitamente disponibile per tutti gli abbonati amazon kindle.

Stringendo un accordo di esclusività con amazon mi vedo quindi costretta a rimuovere il testo da qui, a parte il breve estratto che ho lasciato.

I capitoli seguenti riporteranno tutti il medesimo testo.

ANTICIPAZIONI SULLE NOVITA’ RELATIVE ALLA STORIA

Le vicende narrate nel libro saranno auto conclusive e riporteranno anche i fatti relativi a lady Abby.

Le ambientazioni del romanzo lo divideranno a metà.

Prima parte

A fare da teatro alla prima parte del romanzo saranno le tenute nobiliari di Lady Jessica e degli altri personaggi che conoscerete durante la narrazione. La campagna inglese e i suoi colori si alterneranno a lussuosi ricevimenti e incontri segreti.

Seconda parte

Nella seconda parte del romanzo ci sposteremo a Londra, nel cuore delle stagione mondana, il periodo più atteso dell’anno da ogni debuttante. Daremo uno sguardo alle fumose sale del White’s, famosissimo club privato per soli gentiluomini nel cuore della Capitale.

Ci sposteremo inoltre da Almack’s. Nel 1800 era la sala da ballo più ambita di Inghilterra, presieduta dalle irreprensibili Patronesse di Almack’s che riservavano l’ingresso solo alle fanciulle che ritenevano degne della loro approvazione. Lì si svolgevano i balli più belli e sontuosi della stagione.

A breve fornirò link e data di pubblicazione.

Un saluto a tutti e grazie per aver letto la mia storia.

Laura

Lady With Hat ©

Annunci

6 thoughts on “FINE ESTRATTO

  1. Pingback: Capitolo 3 ~ Lady Jessica Bark (parte prima) | Racconti dal passato

  2. Pingback: Riassunto e Domande | Racconti dal passato

  3. Povero Duca, da un lato mi fa pena, però abbatterei volentieri lui al posto del cavallo!
    Comunque mi sa che, a questo punto della storia, difficilmente riuscirò ad essere critica, ormai la trama mi ha avvinghiato e penso che anche per i prossimi capitoli scriverò poco e niente su tecnica, stile ecc ecc :))

    Liked by 1 persona

    • Ho pensato spesso che ci fossero due modi di essere bravi a scrivere, il primo è farlo bene in maniera “tecnica” il secondo, invece, è farlo talmente bene da fare andare chi legge oltre.
      Penso spesso che, se leggessimo “davvero” i libri dei grandi scrittori, dal punto di vista della forma, sarebbero molto diversi da come poi ci vengono proposti in libreria. Lo scrittore deve creare il sogno, il revisore ci mette la tecnica. Ora, scherzi o estremi a parte, sono ben consapevole di aver molto da migliorare da tanti punti di vista, ma credo che la base giusta possa esserci. E’ come per il disegno, puoi studiare quanto vuoi, ma se non hai la mano i tuoi disegni saranno sempre bruttarelli. Penso sia lo stesso per lo scrivere, puoi anche essere laureato in lettere e avere master in scrittura creativa ma se non sai dare l’anima quando scrivi a chi legge non passa nulla, a parte che non ci sono errori di forma o stile.

      Liked by 1 persona

  4. Ciao cara ^^
    Che dire hai una scrittura completamente travolgente tanto che ormai mi sto sempre di più lasciando andare alla tua storia ^^ E’ critica verso l’epoca ma assolutamente coerente, romanzata al punto giusto e avvincente, dato che ormai sono sempre curiosa di passare a leggere il seguito!
    Sicuramente se rivisto e ampliato nel modo opportuno sarà una storia stupenda ^_^

    Liked by 1 persona

    • Ciao! Buongiorno! Mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti visto che sei anche esperta dell’epoca. Ti ringrazio molto dell’apprezzamento! Scrivere è la cosa che amo più fare da quando ero praticamente una bambina, ho iniziato a scrivere i miei primi racconti a 14 anni.
      Su Lady Jessica mi piacerebbe lavorare per bene, meglio non farlo adesso che sono totalmente presa dal fantasy in uscita, altrimenti rischio di non dedicare alla storia la giusta attenzione, ma ti assicuro che mi riprometto di farlo!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...